Il miglior integratore di omega 3 e 6
Le nostre capsule di integratori di omega 3 e 6 sono di alta qualità
Uno stile di vita corretto e una dieta sana e variata sono il segreto per vivere in forma: e per non avere carenze nutrizionali, con i relativi problemi di salute, spesso è necessario scegliere i migliori integratori di acidi omega 3, 6 e talvolta anche 9.
Omega 3 e 6: benefici e controindicazioni
Il corpo umano è molto sofisticato nelle sue “logiche di funzionamento”, tant’è vero che ha bisogno di un gran numero di micro e macronutrienti, ben diversificati tra di loro, e talvolta – se non li si apporta con la dieta – non è in grado di produrli come nel caso degli omega 3 e 6. Questi acidi grassi polinsaturi essenziali non possono che essere introdotti nel nostro organismo tramite il cibo e, nel caso di una dieta povera di alimenti che ne sono ricchi, l’unica soluzione è quella di ricorrere agli integratori di omega 3 e 6. Non sono pochi i clienti che si chiedono quali siano i pro e i contra di questi macronutrienti, considerando che circolano molte informazioni, talvolta incomplete, circa gli effetti positivi (e negativi) degli acidi grassi essenziali. Nella maggior parte dei casi, gli studi scientifici sono concordi nel sottolineare che gli omega 3 e 6 – nella giusta proporzione e nel contesto di una dieta bilanciata – contribuiscono a ridurre i trigliceridi e a favorire una buona composizione del colesterolo. In realtà, però, ci sono altri buoni motivi per i quali si usano gli omega 3 e 6: i benefici di questi acidi grassi essenziali in termini di effetto antinfiammatorio si manifestano in tutto l’organismo, motivo per il quale questo macronutriente gode di tanta considerazione. Al contrario, per quanto riguarda gli effetti negativi derivanti dall’assunzione di omega 3 e 6, solo alcuni studi evidenziano – in casistiche particolari – delle problematiche correlate agli acidi grassi. Nella maggior parte dei casi, si tratta di conseguenze spiacevoli derivanti dal sovradosaggio degli integratori, che si manifestano con disturbi gastrointestinali passeggeri. Quando si tratta di valutare l’integrazione con omega 3, 6 e 9 misurandone benefici e controindicazioni, la scienza sottolinea che le persone in cura con anticoagulanti o antinfiammatori di tipo FANS dovrebbero evitare di ricorrere agli integratori di questi acidi grassi essenziali. Allo stesso modo, anche le persone che sono maggiormente predisposte al rischio di emorragie dovrebbero prestare particolare attenzione. In ogni caso, a tutte le persone che stanno pensando di ricorrere all’integrazione degli omega 3 e 6, consigliamo sempre di consultare il medico curante per avere un suo parere prima di compiere questa scelta.
I migliori integratori di omega 3
La scelta degli alimenti che si consumano nella quotidianità incide notevolmente sul benessere di una persona: e quando mancano alcuni nutrienti nella dieta, è davvero fondamentale rimediare assumendo ad esempio i migliori integratori di omega 3, 6 e – seppure in misura minore, giacché questi non sono essenziali – 9. Soprattutto coloro i quali non sono soliti consumare regolarmente pietanze a base di pesce, sono maggiormente esposti alle conseguenze delle carenze della prima categoria di acidi grassi polinsaturi essenziali, una problematica che si può risolvere acquistando integratori di omega 3 di alta qualità. Questi acidi grassi sono particolarmente concentrati nella membrana delle cellule ed hanno un’azione positiva nel mantenimento di quest’ultima, oltre ad esercitare numerose funzioni benefiche per l’organismo, il quale non è in grado di produrli da sé. Ecco perché molto frequentemente si va alla ricerca di un integratore di omega 3, tra farmacia, erboristeria, parafarmacia, supermercati ed online, magari con troppa fretta e senza prestare la dovuta attenzione alla qualità del prodotto. Non soltanto coloro i quali svolgono attività fisica come il body building cercano i migliori integratori di omega 3, giacché queste sostanze sono utili a contrastare l’invecchiamento, come del resto, preservano gli occhi, influiscono positivamente sul funzionamento dell’apparato cardiovascolare e sono utili a chi soffre di diabete. Naturalmente, non dovrete dimenticarvi che le capsule degli integratori dovranno essere accompagnate da una buona alimentazione e attività fisica svolta quotidianamente.
Prettamente di originale vegetale, questi acidi grassi essenziali sono appunto disponibili nei nostri speciali integratori Omegarosa e Omegarosa Plus, i quali godono della prestigiosa certificazione di EcoGruppo, che garantisce circa l’origine sostenibile e biologica delle materie prime usate per produrli. Scoprite tutta la qualità dei migliori integratori di acidi grassi essenziali e i benefici degli omega 3 e 6 (e quindi non 9), disponibili sul nostro negozio online: scegliete con oculatezza questi prodotti utili per la vostra salute, senza affidarvi alle opinioni condivise su portali poco autorevoli.
Potrebbero interessarti anche: