Integratori naturali per abbassare il colesterolo
Ottimi integratori naturali di omega 3 per ridurre il colesterolo
Gli integratori naturali per abbassare il colesterolo possono essere di grande aiuto, ma tutto inizia dalla tavola e dal nostro stile di vita.
I cibi brucia colesterolo
Si sa, quando si parla di colesterolo molte persone storcono il naso: in realtà, non si tratta di un elemento che si produce solo per via di un’alimentazione troppo grassa, ma è anche prodotto dal nostro corpo in una quantità limitata. Per cercare di sentirsi al meglio, però, è fondamentale comportarsi correttamente a tavola, impostando un regime alimentare vario e sano. Proprio per questo, oggi vi diamo un accenno ai cibi brucia colesterolo, anche se sarà necessario affiancare una buona attività fisica e avere uno stile di vita buono. Iniziamo dicendo che ci sono degli alimenti che possono sicuramente aiutare a sentirsi meglio, proprio come quando si assumono gli integratori naturali per abbassare il colesterolo. L’alimentazione deve essere basata sulla scelta di cibi che contengono grassi insaturi e una riduzione di quelli saturi. Tra quelli vegetali possiamo annoverare i legumi, i cereali integrali, ma anche i funghi e la crusca d’avena. Anche gli alimenti ricchi di omega 3 come i pesci azzurri vi aiutano a tenere a bada il livello di colesterolo. Il colesterolo cattivo può essere tenuto a bada anche dagli alimenti che contengono la vitamina C: proprio per questo si legge spesso di aggiungere alla propria dieta kiwi e arance che possono favorire l’HDL e non l’LDL.
Le spezie per abbassare il colesterolo
Tra le spezie per abbassare il colesterolo, invece, si sente parlare spesso della curcuma. Potrete utilizzarla in diversi piatti, così da ottenere i benefici desiderati. La curcuma grazie al suo contenuto di antiossidanti e fibre alimentari permette di avere uno stato di salute ottimale del cuore, proprio perché tiene a bada il livello di colesterolo LDL e dei trigliceridi. Un’altra spezia molo utilizzata in cucina e suggerita in questo caso è l’aglio: con le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie sempre essere di grande aiuto nel tenere sotto controllo i livelli di colesterolo LDL. Anche in questo caso, lo potrete sfruttare per condire diversi piatti, ottenendo grandi benefici sul vostro organismo. A volte, però, non basta comportarsi bene a tavola, specie se si va di fretta e non si riesce a sfruttare tutti i cibi o le spezie che si vorrebbero. Proprio per questo si può iniziare a pensare all’assunzione di integratori naturali per abbassare il colesterolo.
Si può abbassare il colesterolo in 3 o 15 giorni?
Prima di rispondere a questa domanda, bisognerebbe fare una premessa: mantenere uno stato ottimale di benessere non dovrebbe essere il risultato di una “maratona”, bensì, di tutta una serie di buone abitudini quotidiane. Detto questo, una buona composizione del colesterolo dipende da una buona alimentazione, uno stile di vita sano e nessuna predisposizione genetica a manifestare problemi di questo tipo. Ecco perché vi sconsigliamo di adottare un approccio basato su considerazioni come “abbassare il colesterolo in 3 o 15 giorni”, suggerendovi al contrario di essere costanti nelle buone abitudini e soprattutto di consultare sempre il medico. Qualora il suo consulto dovesse fare emergere la presenza di problemi a livello di colesterolo, e magari anche l’esigenza di integrare degli omega 3, potreste scoprire i nostri prodotti Omegarosa e Omegarosa Plus.
I migliori integratori per abbassare il colesterolo
Uomini e donne di tutte le età, complici talvolta le abitudini alimentari non proprio ottimali o gli stili di vita non sempre ideali, si trovano spesso a fare i conti con la problematica del colesterolo (cattivo) alto, cercando di individuare una soluzione. La doverosa promessa, in tutti questi casi, è sempre quella di non affidarsi mai al fai da te o alle autodiagnosi, rivolgendosi al proprio medico per accertare esattamente come stanno le cose. In effetti, non è detto che consumando quelli che secondo alcuni studi possono essere i migliori integratori per abbassare il colesterolo, si finisca poi davvero per trarre beneficio da questa particolare abitudine quotidiana. Detto questo, alcune ricerche condotte da università e istituzioni sparse per il mondo hanno sottolineato come gli omega 3 possano contribuire a migliorare la composizione del colesterolo. Questi acidi grassi essenziali non possono essere prodotti dal nostro organismo e, di conseguenza, vanno introdotti nello stesso con la dieta (o, in caso di un’alimentazione sprovvista degli stessi, con degli integratori).
Gli integratori per il colesterolo senza effetti collaterali
Una delle esigenze tra le più avvertite quando si consultano le indicazioni di tanti prodotti, tra i quali ovviamente rientrano anche gli integratori naturali per abbassare il colesterolo, è sempre quella di non individuare (o comunque di ridurre al minimo) eventuali controindicazioni. Per evitare questo genere di problematiche, è sempre importante chiedere il consulto al proprio medico. Solo lui, tenendo conto della vostra particolare casistica, può indicarvi in modo puntuale quale possa essere la scelta più indicata per la vostra persona. Noi di Mosqueta’s ci teniamo a sottolineare che i nostri Omegarosa e Omegarosa Plus sono ottenuti da materie prime vegetali di alta qualità. Se assunti in modo corretto, nelle dosi suggerite (2-6 capsule al massimo) e in assenza di particolari sensibilità e/o allergie, i nostri integratori per il colesterolo sono senza effetti collaterali specifici per uomini e donne. L’olio di rosa mosqueta – naturalmente ricco di omega 3 e 6 – rientra tra i prodotti naturali che, secondo alcuni studi, possono offrire un contributo nel tenere a bada il colesterolo.
I nuovi integratori per il colesterolo
Dopo questa breve panoramica dedicata a tutta una serie di informazioni che riguardano la problematica di una composizione non ottimale del colesterolo, ora ci soffermiamo a parlare dei nostri integratori Omegarosa e Omegarosa Plus. In primo luogo, ci teniamo a sottolineare che noi di Mosqueta’s abbiamo deciso di proporvi un prodotto a base di olio di rosa mosqueta certificato bio, una fonte vegetale di alta qualità di questi acidi grassi polinsaturi essenziali. Si tratta quindi di un’interessante alternativa a tutti i prodotti disponibili sul mercato che, invece, sono ottenuti a partire dai più comuni omega 3 da fonti animali (pesce in primis). Con i nuovi integratori per il colesterolo potrete associare un’alimentazione nutriente e degli omega 3 di qualità, tornando a sentirvi meglio!
Gli integratori per il colesterolo in farmacia
Per acquistare questi integratori naturali per abbassare il colesterolo, potrete ordinarli in modo semplice e veloce tramite il nostro portale. In alternativa trovate gli integratori naturali per il colesterolo in farmacia, parafarmacia erboristeria e negozi bio della vostra città. Noi di Mosqueta’s vi ricordiamo comunque di rivolgervi sempre al medico prima di comprare degli integratori naturali per abbassare il colesterolo. In questo modo, potrete sempre ottenere un consiglio puntuale che tiene conto di quelle che sono le esigenze del vostro organismo.
Potrebbero interessarti anche: