Scopri come curare il viso con i migliori prodotti biologici

Ogni tipologia di pelle ha caratteristiche ben precise e, di conseguenza, necessita anche di un trattamento adeguato per evitare rossori o produzione di sebo in eccesso. Ecco come puoi prenderti cura della pelle mista con i prodotti Mosqueta’s!
Le caratteristiche della pelle grassa
Quando si parla di pelle grassa non si può fare a meno di menzionare una tipologia di cute esigente. Infatti, le caratteristiche della pelle grasse richiedono molta attenzione, poiché utilizzando dei cosmetici scorretti si può aggravare lo stato di lucidità della zona T. Inoltre, dei prodotti non idonei per questo tipo di pelle possono portare a una maggiore comparsa di punti neri e brufoli. La pelle mista, invece, è caratterizzata anche da una parte di pelle grassa, ma vi sono anche delle zone in cui è presente secchezza.
I prodotti consigliati per la pelle mista
Dunque, quali prodotti selezionare per la pelle grassa e la pelle mista? Noi di Mosqueta’s ci teniamo a indicarti dei prodotti consigliati proprio per la pelle mista e/o grassa. Sul nostro e-commerce puoi trovare un’ampia selezione di prodotti idonei per questo tipo di pelle. Per esempio, in catalogo è disponibile la crema viso purificante biologica Elicrisia Purity. Questo prodotto è indicato per la pelle mista poiché i suoi ingredienti sono i migliori per donare luminosità, ma allo stesso tempo per depurare e idratare.
La crema viso per la pelle mista
Sempre del nostro marchio Mosqueta’s potrai testare un’altra confortevole crema idratante per il viso per pelle mista, specie se sei alla prime armi con piccole rughe. Si tratta della crema viso per pelle mista Elicrisia Primissima, formulata per questo scopo. All’interno sono stati selezionati ingredienti idratanti, ma anche protettivi.
Le caratteristiche della pelle secca
E, invece, una pelle secca come si presenta? Le caratteristiche di una pelle secca sono del tutto differenti rispetto a una pelle grassa. Infatti, questa cute ha bisogno di essere idratata in profondità con un prodotto come l’olio di rosa mosqueta bio che si trova proprio all’interno delle nostre creme per il viso.
Come pulire il viso con la pelle mista?
Ma come pulire il viso con la pelle mista? Un altro aspetto importante della pelle mista, come per la pelle grassa, è la detersione. Un gel struccante dolce come quello di Mosqueta’s ti aiuta ad eliminare lo sporco, ma anche l’accumulo di sebo sul volto. In questa maniera, ti potrai prendere cura della pelle con un cosmetico che risulta comunque delicato.
Come rigenerare la pelle del viso in modo naturale?
E come rigenerare la pelle del viso in modo naturale? Il nostro suggerimento è di seguire una routine attenta per il trattamento della pelle. Solo in questo modo la cute può migliorare. Tra i prodotti da utilizzare, suggeriamo anche il Gommage Doux che svolge una leggera esfoliazione degli strati più superficiali della cute, eliminando le impurità e pelle morta.
Come trattare le pelli miste?
E come trattare le pelli miste? Anche la pelle mista può essere trattata con l’esfoliante che abbiamo appena menzionato. Si tratta di un cosmetico adatto per tutte le tipologie di cute, inclusa la mista. In questa maniera, si ottiene una bella pelle pulita e luminosa. Non dimenticare anche tutti gli altri step per il trattamento della pelle, dalla detergenza fino all’idratazione.
Cosa non mettere sul viso?
E che cosa non mettere sul viso? Ti sconsigliamo di utilizzare cosmetici che contengono acidi per l’esfoliazione, specie se non sei abbastanza preparata sulla tematica. Evita anche i prodotti con ingredienti che possono risultare nocivi per un tipo di pelle non suggerito sulla confezione: una pelle secca non dovrà mai essere trattata con prodotti suggeriti per quella grassa e viceversa!