La rosa canina ha controindicazioni?
-
Maschera Fraicheur + Gommage Doux – Bio
-
KIT Crema Mani + Sapone Dolce – Bio
-
Crema Ultra Dolce – Bio
-
Shampoo Dolce – Bio
-
Sapone Dolce – Bio
-
Stick Labbra – Bio
-
Crema Mani – Bio
-
Gel Relax – Bio
-
Cicabaume® – Bio
-
Jolie Maman – Bio
-
Siero Anti Age – Bio
-
Crema Emulsion 40 – Bio
-
Crema Fluida Corpo – Bio
-
Contorno Occhi Labbra – Bio
-
Crema Super Éclat – Bio
-
Crema Energia – Bio
-
Crema Velours – Bio
-
Maschera Fraicheur – Bio
-
Gommage Doux – Bio
-
Eau de Soin Fraicheur – Bio
-
Gel Struccante Dolce – Bio
Scoprite i benefici dei nostri prodotti alla rosa canina
Sono sempre di più gli uomini e le donne che adottano rimedi naturali per prendersi cura di sé stessi, poiché ritengono che non abbiano effetti collaterali: a questo proposito, il consumo quotidiano di prodotti a base di rosa canina provoca delle controindicazioni o regala davvero al corpo umano soltanto benefici?
La rosa canina è davvero preziosa come la rosa mosqueta?
Disponibile in natura come specie vegetale che cresce spontaneamente negli habitat a lei più congeniali, la rosa canina è conosciuta ormai da tempo immemore come un ingrediente caratterizzato da alcune proprietà benefiche per gli esseri umani, che la sfruttano in tanti modi differenti, sebbene non possa essere paragonata alla rosa mosqueta. Un esempio inequivocabile in questo senso è offerto dalla preparazione della tintura madre o della tisana a base di rosa canina, il cui consumo permette di apportare una quantità significativa di vitamina C al nostro organismo. Così come il gemmoderivato anche i due predetti prodotti a base di rosa canina vengono ingeriti soprattutto durante la stagione fredda, giacché si ritiene che possano favorire un rafforzamento delle difese immunitarie contro le principali malattie da raffreddamento.
A questo punto, vi starete sicuramente chiedendo se esistono riscontri secondo i quali la rosa canina abbia benefici e controindicazioni: scopriamolo nelle prossime righe.
Secondo alcuni, poi, tra le proprietà benefiche riconosciute alla rosa canina vi sarebbe anche la capacità di contrastare la depressione, la cefalea, gli episodi di ansia e, soprattutto, questa specie floreale eserciterebbe un’efficace azione di contrasto allo stress. A fronte di tutte queste effettive – o, in taluni casi, presunte poiché non vi sono sempre dei riscontri scientifici – proprietà benefiche tipiche di questo rimedio naturale, però, potrebbe anche sorgere spontanea una domanda, la seguente: ma la rosa canina non presenta alcun tipo di controindicazioni per la salute umana?
La rosa canina se assunta in maniera errata può provocare evidentemente degli episodi di vomito, diarrea o nausea. In tal caso, se decideste di consumare troppa marmellata o tisana alla rosa – le cui proprietà sono comunque positive – potreste notare per l’appunto dei fastidiosi problemi a livello gastrointestinale.
Tra le altre potenziali controindicazioni che si possono manifestare consumando dei prodotti che contengano in una delle differenti forme questa specie floreale, non si può fare a meno di citare eventuali reazioni dovute ad un’eventuale allergia nei confronti della rosa canina e delle sue proprietà. Le persone che manifestano una forma di ipersensibilità, intolleranza o allergia nei confronti del nichel, dovrebbero inoltre tenere presente che la rosa canina contiene naturalmente – seppure in quantità infinitesimali – questo elemento chimico. Allo stesso modo, quindi, bisogna anche ricordarsi che il consumo esagerato di rosa canina (in forma di bacche, gocce, estratto, …) in associazione con l’acerola può comportare la manifestazione dei sintomi e controindicazioni indicati in precedenza, a carico dell’apparato gastrointestinale. Ricordatevi, quindi, che non dovrete mai sovradosare l’assunzione di un preparato tramite l’assunzione quotidiana, giacché non ne trarreste maggiori benefici e, al contrario, dovreste fare i conti con le controindicazioni elencate.
Ad ogni modo, nonostante si possa pensare che la rosa canina sia un ottimo rimedio naturale per curare problematiche che affliggono la salute o per prendersi cura della propria pelle senza particolari effetti collaterali, in realtà è necessario tenere presente che vi sono ingredienti più preziosi da considerare per il benessere dell’organismo e della cute. Stiamo parlando della rosa mosqueta che, oltre ad essere un ingrediente prezioso per via delle proprietà acquisite grazie alle condizioni favorevoli trovate nei terreni cileni e per le condizioni climatiche di cui gode, è sfruttata in maniera vantaggiosa per prodotti da assumere oralmente e cosmetici.
Tutti i prodotti Mosqueta’s, difatti, sono in grado di offrire il massimo dei benefici della rosa canina a coloro che ne fanno uso: la pelle, difatti, potrà giovarne quasi da subito grazie alle innumerevoli proprietà che offre questa pianta. Vi suggeriamo di prendere visione della gamma di prodotti a base di rosa mosqueta che vi proponiamo: con Mosqueta’s, avrete la garanzia di regalarvi soltanto prodotti di alta qualità, ottenuti a partire dall’olio pressato a freddo!