Maschera viso per i punti neri
Provate le nostre maschere per il viso per i punti neri alla rosa mosqueta
Tutti quanti desideriamo poter sfoggiare un volto sempre perfetto, non soltanto privo di segni dell’età ed inestetismi vari, bensì, anche con una cute senza impurità. Tuttavia, è molto importante scegliere la maschera per il viso contro i punti neri privilegiandone una che non sia esageratamente aggressiva sulla pelle del volto.
Come scegliere la maschera viso per i punti neri migliore?
Ad una domanda come quella che ci siamo appena posti nel titolo di questo paragrafo, non è davvero facile rispondere in modo universale, giacché bisogna – prima di tutto – tenere conto delle specificità di ognuno di noi, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità cutanea. D’altro canto, esistono persone che hanno la pelle particolarmente grassa, oppure, quelle che ne hanno una con la tendenza ad essere maggiormente secca o, ancora, coloro i quali devono fare i conti con una tipologia ancor più particolare, quella della cosiddetta pelle mista. Questa valutazione iniziale permette tuttavia di stabilire quale non possa essere la migliore maschera da viso contro i punti neri da acquistare: una indicata per chi soffre di accumulo di sebo nella cosiddetta zona “T”, evidentemente, potrebbe essere poco indicata per un individuo con la cute secca, la quale potrebbe essere facilmente aggredita dall’azione fin troppo efficace del cosmetico.
In questo senso, potrebbero manifestarsi notevoli arrossamenti, tali da richiedere il trattamento con qualche prodotto dall’azione lenitiva per cercare di calmare l’irritazione cutanea. Al contrario, una maschera viso per i punti neri studiata appositamente per un dermotipo sensibile, potrebbe esplicare un’azione totalmente inefficace su una pelle che sia contraddistinta da una produzione sebacea smisurata. In questo caso, infatti, la rimozione delle impurità non avverrebbe con la dovuta efficacia. Sulla scorta di queste semplici ma utilissime considerazioni, ci teniamo a suggerirvi di controllare sempre quale sia il vostro dermotipo e, quindi, di valutare pure l’INCI del cosmetico che intende acquistare: in questo modo eviterete reazioni allergiche e potrete contare su un trattamento mirato contro i punti neri scegliendo davvero la migliore maschera per i punti neri sul naso per le vostre esigenze.
Ci sentiamo però fermamente convinti di suggerirvi di evitare la creazione casalinga di una maschera per il viso contro i punti neri fai da te. Questa soluzione, difatti, potrebbe portare a delle reazioni imprevedibili da parte della vostra pelle, giacché tra le mura domestiche non è possibile garantire la realizzazione di un prodotto realmente efficace sulla cute. In primo luogo, bisogna sapere che non è sempre possibile avere un prodotto sterilizzato correttamente. Un cosmetico “impuro” o contaminato da altre sostanze potrebbe dar vita a delle reazioni specifiche sulla cute, come del rossore localizzato sulle gote o, peggio ancora, la comparsa di bollicine pruriginose. Non dimenticate, peraltro, che trattandosi di prodotti casalinghi non hanno la stessa conservazione di una classica maschera viso per i punti neri e brufoli. Potrebbe dunque capitarvi di applicare un prodotto sulla pelle che, in realtà, si sta velocemente deteriorando ma che non evidenzia alcuna anomalia visibile ad occhio nudo. Qualunque tipologia di pelle deve essere trattata con gentilezza poiché l’utilizzo di prodotti estrani potrebbe comportare degli effetti indesiderati spiacevoli. Per esempio, i pori della pelle potrebbero risentirne maggiormente, aumentando la produzione di sebo. Quindi, in tal caso, una semplice maschera viso contro i punti neri e i pori dilatati potrebbe richiedere maggior tempo per dare dei risultati soddisfacenti, specie se per troppo tempo si è scelto di affidarsi ad una maschera viso contro i punti neri fatta in casa.
In commercio esistono tante soluzioni per prendersi cura della cute del volto in maniera accurata: vi basti pensare alla maschera peel off per i punti neri o a tutte quelle in tessuto che troviamo esposte nelle grandi catene di profumerie. Ad ogni modo, una buona maschera viso contro i punti neri per uomo e per donna deve essere dapprima rispettosa del pH della pelle e, successivamente, offrire dei benefici tangibili. Potrete anche decidere di associare questo prodotto ad un altro di tipo idratante – come il nostro con olio di rosa mosqueta bio – così da effettuare il cosiddetto trattamento “multi-maschera”.
Proprio per questo, ci sentiamo di suggerirvi l’utilizzo di una maschera ad hoc per soddisfare le vostre esigenze e dei problemi che possono in un certo senso accresce l’utilità della vostra maschera. In particolare, vi suggeriamo di utilizzare un buon prodotto per la detersione della cute – in grado di spazzare via tutto lo sporco dalla pelle – ma anche un tonico equilibrante come quello di Elicrisia che trovate sul nostro sito. Questo prodotto, sprovvisto di alcool, è perfetto per le pelli miste o comunque tendenti all’impuro, poiché bilancia la pelle e la mantiene idratata grazie agli estratti di semi interi di rosa mosqueta, aloe vera, caffè verde, elicriso e amamelide. Non dimenticare anche di effettuare l’esfoliazione della pelle, di tanto in tanto, prima di applicare la maschera per il viso. In questa maniera, eliminerai tutte le cellule morte e le impurità che si depositano quotidianamente sulla cute, prima ancora di prendertene cura con un trattamento idratante.
Vi invitiamo a prendere visione del nostro catalogo digitale sull’e-commerce, ma anche a fare un salto direttamente nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi di prodotti biologici che trovate nella vostra città. In questo modo, potrete selezionare attentamente tutti i cosmetici migliori per creare un rituale di bellezza idoneo per una pelle mista che ha bisogno di esser coccolata accuratamente!