REGISTRATI E AVRAI UNO SCONTO DEL 10% SUL PRIMO ORDINE | CODICE NEW10

Le spedizioni del nostro Shop Online saranno sospese, in concomitanza delle festività, dal giorno 18 dicembre fino al 07 gennaio

Omega 3

Scoprite i nostri integratori di Omega 3

Se non integrate correttamente gli omega 3 è necessario assumerli con degli integratori come quelli di Mosqueta’s: scoprite nel dettaglio che cosa sono e dove si possono trovare.

Omega 3: cosa sono e a cosa servono?

Prima di iniziare a parlare di dosi e di come assumerli, desideriamo chiarire bene un concetto sugli omega 3: cosa sono e a cosa servono? Sono tante le persone che spesso se lo domandano, così abbiamo pensato di darvi una risposta precisa per poter mettere a tacere ogni vostro dubbio. Gli omega 3 sono grassi polinsaturi considerati essenziali per il nostro organismo. Questi elementi hanno molteplici scopi per il nostro corpo: oggi ne scopriremo alcuni per capire quanto sia importante assumerli attraverso l’alimentazione quotidiana o, perché no, con degli integratori di ottima qualità come quelli di Mosqueta’s.

I benefici degli omega 3

I benefici degli omega 3 sono tanti e tra questi possiamo citare quelli che riguardano il colesterolo: infatti, mantengono sotto controllo i trigliceridi alti. Gli omega 3 sono ottimi anche per prendersi cura dello stato di salute della pelle e dei capelli. Queste sostanze riescono a rinforzarli e renderli più lucenti. Gli acidi grassi essenziali sono anche utili per svolgere alcune funzionalità interne del nostro organismo: per esempio, permettono la corretta funzionalità delle membrane cellulari, sintetizzando anche sostanze utili al corpo. 

Gli omega 3 e i benefici sessuali

Altri parlano anche dei benefici sessuali degli omega 3. Una ricerca ha sottolineato come gli omega 3 abbiano benefici sulla produzione di testosterone. Al tempo stesso, gli omega3 sembrano essere interessanti anche perché riescono ad accrescere la massa muscolare e preservare la salute del sistema cardiovascolare.

Omega 3: quando assumerli? 

Come avrete capito, è fondamentale assumere il giusto quantitativo di queste sostanze, poiché solo in questo modo si può godere di un ottimo stato di salute. Proprio per questo, ci si può domandare quando assumerli gli omega 3? Il nostro suggerimento è di accertarsi si assumere quotidianamente il giusto quantitativo di acidi grassi essenziali, attraverso gli alimenti che si portano sulla tavola. Forse non lo sapete, ma esistono tanti cibi che al loro interno hanno gli omega 3!

Gli omega 3 negli alimenti

Dopo aver parlato dell’importanza di assumere alimenti che contengono omega 3, è bene soffermarsi a fare alcune considerazioni circa i cibi da mangiare a questo scopo. Il più famoso tra gli alimenti che contengono omega 3 è sicuramente il pesce, in particolar modo quello azzurro, ma non è l’unica sorgente per procurarsi i migliori omega 3 naturali. Anche i crostacei, le noci, gli oli vegetali e alcuni semi (come quelli di chia) rientrano tra gli alimenti tramite i quali si possono procurare dei preziosi omega 3 al nostro corpo, evitando delle carenze che si riflettono, come detto, sul nostro stato di salute. Tra i cibi lavorati che sono comunque ricchi di questi acidi grassi essenziali vi segnaliamo anche le alghe secche: in particolare, è possibile individuare tra gli alimenti con gli omega 3 le alghe nori e kombu, conosciute soprattutto attraverso la preparazione del sushi, ma che possono esser utilizzate in cucina pure per la preparazione di un buon brodo di pesce. Laddove questi cibi contenenti omega 3 non rientrassero tra quelli che avete l’abitudine di mangiare regolarmente, non preoccupatevi: Mosqueta’s, come già vi abbiamo detto, dispone all’interno del suo catalogo prodotti di integratori Omegarosa e Omegarosa Plus con i quali potete prendervi cura del vostro benessere quotidianamente. 

Le capsule di omega 3

Le capsule di omega 3 sono un ottimo prodotto da affiancare proprio alla dieta: se siete soliti introdurre un quantitativo ridotto di omega3, il nostro consiglio è di prendere anche Omegarosa e Omegarosa Plus. Questi integratori contengono acidi grassi essenziali di origine vegetale: i nostri omega3 sono fatti con olio di rosa mosqueta biologico ottenuto da estrazione a freddo. Si tratta di omega 3 di elevata qualità che vi permetteranno di integrare correttamente il giusto quantitativo di acidi grassi essenziali. 

La dose giornaliera degli omega-3

Per quanto riguarda l’assunzione, invece, potrete prenderli durante i pasti. La dose giornaliera degli omega-3 che suggeriamo noi di Mosqueta’s è da 2 a 6 capsule. In questo modo, potrete assumere la dose corretta di omega 3. 

Gli omega 3 per dimagrire?

Molti pensano erroneamente che con delle capsule di omega 3 si possa dimagrire: in realtà, non è assolutamente così. Come potete immaginare, per sentirsi in forma e perdere il peso in eccesso è fondamentale avere una dieta bilanciata e, al tempo stesso, fare attività fisica. Associando queste due cose con gli integratori di omega 3, avrete la certezza di essere in forma e raggiungere il peso forma utile a farvi sentire davvero bene. 

Le controindicazioni degli omega 3

Passando alle controindicazioni degli omega 3 possiamo dirvi che non ve ne sono. Il nostro suggerimento è di assumere i nostri omega 3, accertandosi di non soffrire di alcuna allergia agli ingredienti presenti nell’INCI. Vi basterà semplicemente controllare gli ingredienti delle nostre capsule di omega3 per capire se fanno davvero al caso vostro. In alternativa, potrete anche approfittarne per chiedere direttamente al vostro medico un’opinione sull’assunzione di Omegarosa e Omegarosa Plus di Mosqueta’s.

Gli omega-3 fanno male al fegato?

Va detto, però, che troppo spesso intorno agli omega 3 girano delle false notizie o delle informazioni non verificate dal punto di vista medico. Un esempio è sicuramente quello che dice che gli omega-3 fanno male al fegato. Al momento non è possibile affermare la certezza di questa affermazione e, anzi, sembra addirittura che gli omega 3 difendano il fegato dai danni provocati da un’alimentazione cattiva. Ad affermarlo è uno studio condotto dall’Università di Oregon con il Dipartimento dell’agricoltura del governo statunitense che è apparso su Plos One (fonte Rai News). 

Potrebbero interessarti anche:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.