Con le creme bio per pelli miste puoi ottenere un’idratazione equilibrata

La nostra pelle ha bisogno di essere trattata nel modo migliore, con trattamenti e cosmetici pensati proprio per la corretta tipologia. Se stai cercando delle creme bio per la pelle mista, Mosqueta’s può darti qualche dritta, così da capire bene che cosa acquistare.
Crema per pelle mista
La pelle mista non si accontenta di qualunque cosmetico: infatti, si tratta di una tipologia di cute esigenteche può subito mettere in evidenza le scelte sbagliate. Per esempio, se si usa una crema per pelle mista eccessivamente nutriente, emergono zone lucide sulla fronte, naso e mento. Al contrario con una crema viso da usare sulla pelle mista che è pensata per le pelli impure, rischi di seccare troppo le gote. Dunque, che cosa fare? Per trovare la giusta crema idratante per il viso per la pelle mista è importante selezionare qualcosa che sia in grado di regolare la produzione di sebo, ma anche di idratare senza ungere. Mosqueta’s può aiutarti proprio in questo caso!
Prodotti consigliati per la pelle mista
Se vuoi conoscere i nostri prodotti consigliati per la pelle mista, puoi considerare Elicrisia Purity.
Si tratta di una tra le nostre creme bio per pelle mista che svolge un’azione purificante nelle aree dove è necessario. Al tempo stesso sono presenti anche altri ingredienti preziosi come l’olio di rosa mosqueta bio, l’olio di jojoba e l’olio di sesamo. La tua pelle sarà splendente e vellutata grazie a questo prodotto. Un altro prodotto che suggeriamo per tutti i tipi di pelle è Super Éclat che svolge un’azione levigante, tonificante e anti-age. Non dimenticare che è importante occuparsi anche della detersione della pelle mista: al mattino e alla sera è necessario lavare o pulire il viso con un buon detergente come il gel struccante dolce bio di Mosqueta’s.
Le caratteristiche della pelle grassa
La pelle mista è abbastanza comune sia nelle donne sia negli uomini, ma a volte capita di trovarsi a che fare con una tipologia cutanea ancora di più problematica, cioè la pelle grassa. Le caratteristiche della pelle grassa sono per alcuni versi abbastanza simili a quella mista. Infatti, vi sono zone unte, ma anche tante impurità come acne e punti neri presenti su tutto il viso. In questo caso, suggeriamo la linea Elicrisia, magari utilizzando anche il tonico equilibrante in duo con la crema. In questo modo, si cerca di equilibrare il tono della pelle. Ricordati, però, che una pelle impura ha bisogno anche di qualche maschera purificante. Nei casi dove le impurità sono molte è anche consigliabile rivolgersi a un professionista per analizzare lo stato della cute. In questo modo, oltre ad usare i prodotti Mosqueta’s, avrai tutti i consigli dello specialista.
Le caratteristiche della pelle secca
E quali sono le caratteristiche della pelle secca? La pelle secca, invece, ha bisogno di essere nutrita in profondità. Per esempio, con l’olio di rosa mosqueta è possibile trattare delicatamente la cute e idratarla al meglio. I nostri cosmetici sono stati tutti arricchiti con questo prodotto biologico, ma puoi anche utilizzare direttamente l’olio vergine di rosa mosqueta bio sulla tua pelle.
Che differenza c’è tra una crema idratante e una crema nutriente?
E che differenza c’è tra una crema idratante e una crema nutriente? Di solito, una crema idratante ha una formula diversa da una nutriente. Infatti, quella nutriente è un prodotto che generalmente è suggerito per le pelli secche. Si tratta di un cosmetico arricchito da ingredienti come burri, cere, oli e ceramidi che possono contribuire a rendere più morbida la pelle. Una crema idratante può contenere oli, ma in percentuali molto basse, e acido ialuronico. Questo ingrediente aiuta a mantenere l’idratazione a livello cutaneo, senza appesantirla.
Come capire se la pelle ha bisogno di idratazione?
E come capire se la pelle ha bisogno di idratazione? Una volta lavato il viso, la tua pelle si farà capire da sola. Se noti aree del volto secche, significa che hai bisogno di una crema nutriente. Se, invece, noti che la zona T è ancora unta, dovrai applicare un cosmetico che regola la produzione di sebo.
Cosa fa bene alla pelle mista?
E cosa fa bene alla pelle mista? Una buona skincare, svolta ogni giorno, con i prodotti giusti ti permette di avere una pelle sana e luminosa. Proprio per questo, è importante non fermarsi davanti al primo cosmetico, ma scegliere una tra le creme bio per la pelle mista che non unge come quelle di Mosqueta’s.
Come idratare una pelle mista?
E come idratare una pelle mista? Con i prodotti giusti. Consultando il nostro e-commerce hai la possibilità di conoscere tutte le potenzialità dell’olio di rosa mosqueta bio. Ti invitiamo a dare uno sguardo a tutto il nostro assortimento, così da portare a casa una tra le migliori creme bio per la pelle mista!